Un importante traguardo per l’IISS Luigi Russo di Caltanissetta: si è diplomata la prima classe quinta del corso serale CPIA indirizzo Biotecnologico Sanitario con eccellenti risultati. Quattro studentesse hanno conquistato il voto di 100/100, coronando anni di impegno e dedizione in un percorso formativo innovativo e impegnativo.
La Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Maria Rita Basta, insieme al Vicario Prof. Michele Calà, esprimono grande soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito dai corsisti “pionieri” guidati dal referente del corso, Prof. Michele Vruna, il quale ha brillantemente coordinato le attività didattiche e gestito tutti gli adempimenti amministrativi.
La classe, composta per la maggior parte da studenti lavoratori che hanno scelto di investire nel proprio futuro nonostante gli impegni quotidiani, ha dimostrato che determinazione e sacrificio portano a grandi risultati. Quattro le diplomate con la votazione di 100/100: Nicole Burcheri, Donatella Di Grigoli ,Martina Marotta e Jessica Pranio, il cui risultato è la prova che IISS “Luigi Russo” crede fortemente nella valorizzazione di ogni studente, anche in contesti complessi come quello del corso serale.
Il diploma conseguito dalle “centiste”, che ora hanno un futuro ricco di possibilità, apre le porte a numerosi sbocchi professionali, dai laboratori di analisi alla ricerca biomedica, fino alla possibilità di proseguire gli studi in ambito universitario.
Una storia di successo che dimostra come l’istruzione serale CPIA possa essere un’opportunità concreta per chi crede nel valore del “lifelong learning”.

