SAN CATALDO. Un altro imperdibile evento della stagione concertistica nell’ambito dell’evento “Il Conservatorio Bellini di Caltanissetta incontra la Città di San Cataldo. E’ quello in programma oggi 13 giugno nell’ambito di una stagione concertistica nella quale proseguono con entusiasmo gli appuntamenti in collaborazione tra il Comune di San Cataldo e il Conservatorio Bellini di Caltanissetta. Lo hanno reso noto il sindaco Gioacchino Comparato e l’assessore alla cultura Marianna Guttilla.
In particolare, venerdì 13 giugno alle ore 19 nella Sala Borsellino, un’occasione unica per vivere la musica dal vivo e sostenere i giovani talenti. Si tratta di un affascinante viaggio tra parole e suoni dal titolo: IDEALE “Tosti e D’Annunzio tra Musica e Poesia”. L’evento, nato da un progetto didattico delle classi di Canto e di Maestro Collaboratore del Conservatorio, propone un programma interamente dedicato alle composizioni vocali di Francesco Paolo Tosti su testi poetici di Gabriele D’Annunzio.
Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, il concerto sarà impreziosito da momenti recitati e dialogati, attraverso i quali il pubblico verrà guidato alla scoperta del profondo legame umano e artistico tra i due protagonisti, immergendosi nel contesto storico e poetico dei brani proposti. Si esibiranno la classe di canto del maestro Letizia Colajanni e la classe del maestro collaboratore del maestro Camilla Licalsi. Il direttore artistico è il maestro Michele Mosa. L’ingresso è gratuito.

