CALTANISSETTA. A Palermo si è giocata la seconda giornata del Campionato Regionale Individuale (tappa Sicilia occidentale). Trentasei gli iscritti e giocatori provenienti da tutti i Risiko Club della Sicilia. La delegazione nissena era composta da sei giocatori che alla fine delle tre partite, che formavano la classifica finale, hanno riportato i seguenti risultati: Andrea Kiswarday secondo, Luigi Tricoli terzo, Giancarlo Ciulla quarto (unico giocatore che è riuscito a fare Risiko!), Gabriele Taschetti decimo, Michele Cammarata undicesimo, Claudio Lombardo quattordicesimo. Per la cronaca ha vinto la tappa Aurelio Mazzè (Eagles Palermo).
Ottimo risultato per i giocatori del Risiko Club Ufficiale “Eclettica” che riesce a piazzare sei giocatori su sei tra i primi quindici della classifica.
Il Campionato Regionale Individuale giocherà la prossima tappa (Sicilia centrale) a Caltanissetta, i migliori piazzati nella classifica delle tre tappe giocheranno una finale per determinare il campione regionale 2025.
Domani sera presso Eclettica Street Factory continua il Memorial “manliopasqua” ormai giunto alle battute finali, infatti si giocherà la nona e penultima giornata di gioco. In classifica al comando Andrea Kiswarday , seguito a pochi punti da Gabriele Taschetti, terzo Calogero Maira.
“Dopo la riuscita del Master, la presenza alla Festa di Primavera, continua la nostra attività “ordinaria”- dichiarano dal direttivo- con i tornei interni. Continuiamo ad avere nuove giocatrici e nuovi giocatori che si avvicinano al gioco del Risiko!, questo ci riempie di soddisfazione e ci gratifica del lavoro che giornalmente facciamo. Inoltre non facciamo mancare la nostra presenza ai master nazionali che si giocano nel territorio nazionale, grazie alla disponibilità dei nostri giocatori”.