Dal Liceo Coreutico, in punta di piedi verso il professionismo. E’ il caso di Clara Anzalone, ex alunna dell’indirizzo coreutico del liceo ”Ruggero Settimo” di Caltanissetta, diretto dalla DS Loredana Schillaci, diplomatasi con il massimo dei voti in pieno lockdown.
La talentuosa ballerina è approdata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, passando attraverso percorsi di rilevanza internazionale, sia durante la sua frequenza al liceo (uno fra tanti, il concorso di danza classica: Grand Prix of Siberia a Kransnoyarsk, unica italiana ammessa), sia subito dopo il diploma, con lo studio biennale presso l’Accademia Ucraina di balletto di Milano.
Oggi sta concludendo il terzo anno della laurea triennale presso l’AnD ad indirizzo danza classica, e ancor prima di completare, ha coronato il suo sogno di danzatrice con un contratto con il Teatro Massimo di Palermo per la nuova produzione di “Giselle” che sta già andando in scena in questi giorni, con lacoreografia di Jean Sebastian Colau, Direttore del ballo del Massimo.
Lo studio professionale, le sue impegnative esperienze, ma soprattutto la passione, la tenacia e la devozione allo studio della danza hanno portato Clara ogni giorno più avanti con il riconoscimento di tutti i docenti e coreografi che ha incontrato lungo il suo percorso. Le auguriamo che questa esperienza con il teatro sia il primo step di un meritevole e lungo cammino di successo.