CALTANISSETTA – Giovedì 5 giugno, la Libreria Ubik di via J.F. Kennedy 9/11 ospiterà “L’arte che dona”, un evento che unisce la creatività degli studenti del Liceo Artistico Manzoni Juvara alla solidarietà per i bambini che vivono nelle zone di guerra.
Per l’intera giornata, uno spazio della libreria sarà dedicato all’esposizione delle opere realizzate dagli studenti del primo e secondo biennio, seguiti dai docenti Salvatore Ligotti e Serena Marino. I giovani artisti hanno interpretato in chiave visiva i libri che più li hanno colpiti, trasformando la lettura in creazioni piene di significato.

Non si tratterà solo di ammirare l’arte: le opere, infatti, saranno messe in vendita attraverso un’asta di beneficenza. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione No Profit “Comitato Nour”, rappresentata dal volontario Antonio Bruno, per aiutare i bambini che vivono in territori martoriati dalla guerra.
“L’arte che dona” rappresenta un’occasione per scoprire e sostenere il talento dei giovani, ma soprattutto per partecipare a un gesto concreto di generosità. L’iniziativa è aperta a tutti e si propone di trasformare la bellezza delle opere in speranza e aiuto concreto per chi vive situazioni di estrema difficoltà.

