La Nissa è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore francese Said Toure, classe 2002, che nella scorsa stagione si è messo in grande evidenza con la maglia dell’Asd Polisportiva Gioiosa, nel campionato di Eccellenza.
Alto 1,93 cm, Toure ha disputato 30 partite, realizzando 6 gol e 4 assist, imponendosi come una delle rivelazioni assolute del campionato guadagnandosi il riconoscimento come uno dei migliori difensori della stagione.
Il Direttore sportivo della Nissa Ernesto Russello è riuscito a superare la concorrenza di ben tre club di Serie D e di due società di Serie C, una delle quali era ormai prossima a chiudere l’accordo con il calciatore. Decisiva la volontà del “diesse” Russello, che ha rilanciato l’offerta, convincendo il giocatore a sposare il progetto della società del presidente Luca Giovannone.
Cresciuto in una delle Academy del Paris Saint-Germain, Toure arriva con grandi aspettative e ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Nella stagione 2023-2024 ha collezionato diverse presenze anche con il San Luca, sempre in Calabria.

