Salute

Nissa, il presidente Giovannone rilancia: “Costruiremo una squadra per vincere. Vogliamo la Serie C a Caltanissetta”

Redazione

Nissa, il presidente Giovannone rilancia: “Costruiremo una squadra per vincere. Vogliamo la Serie C a Caltanissetta”

Mer, 21/05/2025 - 21:44

Condividi su:

Parole chiare e ambiziose quelle pronunciate dal presidente della Nissa, Luca Giovannone, ospite nella trasmissione “Dilettiamoci” andata in onda ieri sera. Tempo di bilanci ma soprattutto di visione futura per una società che vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama calcistico siciliano e nazionale.

Giovannone ha confermato la riconferma del Direttore sportivo Ernesto Russello e annunciato che la scelta per il nuovo allenatore è già stata effettuata, con l’ufficializzazione che arriverà dopo il 30 giugno. Un segnale di continuità e programmazione che lascia intuire la solidità del progetto.

“Nessun titolo acquistato, vogliamo guadagnarci tutto sul campo”, ha sottolineato con fermezza il presidente, allontanando le voci di scorciatoie per approdare in categorie superiori. L’obiettivo è chiaro: costruire un organico competitivo, puntando alla vittoria e alla promozione diretta.

Non è mancato un passaggio sullo stadio comunale di Caltanissetta, che Giovannone ha definito “un autentico gioiello, forse il più bello dell’isola”. Tuttavia, ha aggiunto, “saranno necessari alcuni adeguamenti per renderlo omologabile alla Serie C, ma è nostra intenzione lavorare per far sì che la Nissa possa giocare a Caltanissetta anche in ambito professionistico”.

Le dichiarazioni del presidente hanno riacceso l’entusiasmo della piazza: la Nissa punta in alto, con serietà e passione, pronta a riportare il grande calcio nella città nissena.

banner italpress istituzionale banner italpress tv