Giovedì 22 maggio, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Scordia sarà presentato il libro di Wilson Marconi “Commissari, storie di vita”. Il libro racconta la storia di alcuni giovani che, negli anni ’80, decisero di intraprendere la carriera di funzionari della Polizia di Stato: i Vice Commissari del 71° corso, quello cominciato il 2 novembre 1987.
Tra questi giovani Commissari c’era il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, la quale nel testo racconta un episodio della propria vita professionale.
All’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scordia, interverranno il Questore Pinuccia Albertina Agnello, il Magistrato Marisa Acagnino e le coautrici Giuseppina Pirrello e Giuseppina Vecchio. Modereranno gli studenti del Liceo Scientifico di Scordia.
I proventi del libro saranno devoluti al piano di assistenza “Marco Valerio” che riserva aiuti economico ai dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato che abbiano dei figli minori di diciotto anni affetti da patologie ad andamento cronico e agli orfani che versano nella stessa condizione.