Domenica 2 Marzo si è svolta, presso il Circuito Internazionale di Triscina (TP), la prima prova del Campionato Regionale kart 2025. Lungo i 1250 mt. del bellissimo circuito trapanese si sono dati battaglia i piloti delle varie categorie dando vita a uno spettacolo senza eguali. Il Campionato Regionale Siciliano è, da sempre, fucina di grandi talenti che poi approdano alle competizioni nazionali e internazionali.

Tra questi sicuramente da ricordare il palermitano Gabriele Minì che quest’anno affronterà la sua prima stagione in Formula 2 dopo aver brillato in Formula 3 nel 2024.

Dopo una giornata ricca di gare dedicata alle varie categorie, ad avere la meglio su tutti è stato il nisseno Alessandro La Licata che partiva dalla undicesima posizione. Una strategia azzardata, quella di montare le gomme da asciutto con la pista ancora umida, lo ha fatto precipitare nelle retrovie fino al 19° posto durante il primo giro. Dopo un paio di tornate, però, avere le slick si è dimostrata una scelta vincente e l’alfiere del Reparto Corse La Licata ha iniziato una strabiliante rimonta che lo ha visto sorpassare tutti gli altri piloti in pista e stravincere la gara con ben 18 secondi di vantaggio sul secondo classificato. Archiviata la prima prova Alessandro e il suo team sono già proiettati verso il prosieguo del campionato dove, ci auguriamo, possano replicare le stupende prestazioni dello scorso weekend.

