Salute

Basket maschile serie C. L’Invicta batte 90-79 la Nova Basket e si rilancia in chiave salvezza

Redazione 1

Basket maschile serie C. L’Invicta batte 90-79 la Nova Basket e si rilancia in chiave salvezza

Lun, 03/03/2025 - 16:07

Condividi su:

Al Pala Cannizzaro torna al successo l’Invicta conquistando una vittoria pesante contro la Nova Basket Capo d’Orlando (90-79). Gara combattuta sin dai primi minuti, con gli ospiti avanti di misura nel primo tempo (30-34). Nel secondo quarto, una tegola per coach Spena: Giusti è costretto a fermarsi per infortunio.

Ma la squadra reagisce alla grande. Nel terzo quarto, la riscossa biancorossa parte con Zarbo e Milosavlijevic (nella foto) mentre la difesa cresce d’intensità e manda in difficoltà la Nova Basket. L’Invicta chiude il periodo avanti di 10 lunghezze (57-47).

Nell’ultimo quarto, Richiusa, Urosevic e Chornohrytskyi spingono la squadra fino al +16, ma Capo d’Orlando prova a rientrare, arrivando fino al -4. Coach Spena chiama time-out e i suoi ragazzi rispondono alla grande, tornando in campo con determinazione e chiudendo il match con autorità.

Un successo che vale doppio, vista l’assenza del leader Giusti, ma che dimostra la forza del gruppo. Il pubblico, sesto uomo in campo, accompagna l’Invicta fino al trionfo.

banner italpress istituzionale banner italpress tv