Domenica 23 febbraio, presso il Palasport Don Pino Puglisi di Caltagirone, si è svolto il Dance Sport Festival, una competizione di danza sportiva che ha visto la partecipazione di numerosi talenti provenienti da tutta Italia. Tra questi, le atlete della New Planet Academy hanno brillato nella disciplina Solo Latin, conquistando un ricco bottino di medaglie.

Le 12 atlete in gara erano: Stroe Stefania, Callari Amira, Medico Giorgia, Giuliana Giorgia, Russo Chantal, Russo Nicole, Lipani Nives, Cordaro Carine, Cordaro Gaia, Sberna Rachele, Leonardi Marta e Di Benedetto Karola. Le loro performance sono state valutate da una giuria d’eccezione, composta da volti noti come Stefano Oradei, Simone Di Pasquale e Alessandra Tripoli di “Ballando con le Stelle”, Noemi Oriolesi, professionista di classe internazionale nelle Danze Latino Americane e celebre su TikTok, oltre ad altri esperti del settore. La giuria, oltre a essere stellare, si è distinta per la sua totale imparzialità, non avendo alcun legame con gli atleti in gara.
Tra i risultati di spicco delle atlete della New Planet Academy:
– Gaia Cordaro (categoria 8/9 anni): 1° posto nella Samba e 2° nel Cha Cha Cha.
– Giorgia Giuliana (categoria 10/11 anni): 3° posto nella Samba e nella Combinata 2 balli, medaglia d’argento nel Cha Cha Cha.
– Nicole Russo (categoria 12/13 anni): due medaglie d’argento in Samba e Cha Cha Cha, 3° posto nella Rumba.
– Stefania Stroe (categoria 8/9 anni): due medaglie d’argento in Samba e Cha Cha Cha, e due medaglie d’oro in Rumba e Combinata 3 balli.
– Nives Lipani (categoria 16/34 anni): medaglia di bronzo nel Cha Cha Cha.
– Marta Leonardi (categoria 12/13 anni): medaglia di bronzo nel Cha Cha Cha.
Questi straordinari risultati non sarebbero stati possibili senza il lavoro instancabile dei coach Luigi Ristuccia, Nicola Baglivo, Stefania Palmeri ed Emanuel Orlando, che con passione, dedizione e competenza guidano quotidianamente le loro atlete verso l’eccellenza. Il loro impegno ha permesso alla New Planet Academy di affermarsi come una delle realtà più prestigiose della danza sportiva, portando alto il nome della scuola e regalando emozioni indimenticabili a tutte le atlete e alle loro famiglie.
Un trionfo che testimonia non solo il talento delle ballerine, ma anche la qualità della preparazione e l’importanza del lavoro di squadra.

