Salute

Serradifalco. Il cortometraggio di Danila Trapani conquista le semifinali al Mediterraneo Festival Corto 2024

Redazione 1

Serradifalco. Il cortometraggio di Danila Trapani conquista le semifinali al Mediterraneo Festival Corto 2024

Lun, 24/06/2024 - 07:10

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il cortometraggio di Danila Trapani “Ciò che rimane di Elena-Fragmented souls” è in semifinale al Mediterraneo Festival Corto 2024.

Si tratta di un’altra importante affermazione per il cortometraggio di Danila Trapani “Ciò che rimane di Elena- Fragmented souls”, selezionato per le semi-finali nella sezione animazione del Mediterraneo Festival Corto che si svolgerà a Scalea il prossimo mese di  luglio.

La giuria del festival ha apprezzato la qualità dell’opera di Danila, scegliendola fra più di seicento opere candidate, provenienti da tutto il mondo. Il cortometraggio potrà quindi fregiarsi della corona d’alloro e del logo del festival riservato alle opere selezionate. Il Mediterraneo Festival Corto è giunto alla quattordicesima edizione e rappresenta ormai un importante appuntamento per la cinematografia internazionale.

Quest’anno durante la manifestazione è prevista anche l’esposizione degli Oscar vinti da Carlo Rambaldi, il mago degli effetti speciali (Alien, ET e King Kong). La rassegna prevede tra l’altro una serie di serate dedicate alle proiezioni delle opere selezionate con il coinvolgimento delle scuole all’interno di progetti dedicati alla promozione della cultura cinematografica.

In precedenza, Danila Trapani ha partecipato alle selezioni del Festival del Cinema di Cannes con il suo cortometraggio “Ciò che rimane di Elena – Fragmented Souls”. Infine, è stata selezionata per il Salone Internazionale del libro di Torino 2024 nell’area dedicata ai self publisher con i suoi romanzi della serie Rebel.