Salute

Campagna “Pronti all’azione” promossa dalla Protezione Civile: una giornata pedagogica di sensibilizzazione per gli alunni della Sciascia di Caltanissetta

Redazione

Campagna “Pronti all’azione” promossa dalla Protezione Civile: una giornata pedagogica di sensibilizzazione per gli alunni della Sciascia di Caltanissetta

Lun, 15/04/2024 - 23:43

Condividi su:

Il Circolo didattico Leonardo Sciascia di Caltanissetta ha aderito alla campagna “Pronti all’azione” promossa dalla Protezione Civile.
Il 10 aprile gli alunni delle classi quinte delle sezioni A, B e D hanno incontrato il Dirigente della Protezione Civile delle province di Enna e Caltanissetta dott. Filippo Spagnolo e il funzionario Cristofero Costa, i quali hanno sensibilizzato ed informato le scolaresche sulle diverse situazioni di rischio che minacciano le persone e l’ambiente nel suo complesso.
Hanno partecipato all’incontro anche volontari dell’associazione “Pubblica Assistenza” Protezione civile di Caltanissetta cod.931.
La capacità di prevenire, affrontare e recuperare da eventi catastrofici come incendi, alluvioni, terremoti, ondate di calore … è fondamentale per garantire il benessere della società. Un esempio pratico di rischio, portato all’attenzione degli alunni, è quello legato all’attuale crisi idrica che comporta una serie di provvedimenti e corrette azioni da parte di ciascuno di noi.
“Pronti all’azione” si rivolge agli studenti con lo scopo di formare cittadini consapevoli e responsabili.
L’impegno della Protezione Civile è coadiuvato da diverse associazioni di volontari composte da tanti uomini e donne che si impegnano quotidianamente per fronteggiare ogni emergenza che colpisce la nostra amata Terra.

Pubblicità Elettorale