Salute

Sicilia. Incendi: firmata l’ordinanza che regolamenta l’uso delle risorse (6 milioni di euro) stanziate dal Consiglio dei Ministri

Redazione 1

Sicilia. Incendi: firmata l’ordinanza che regolamenta l’uso delle risorse (6 milioni di euro) stanziate dal Consiglio dei Ministri

Ven, 22/03/2024 - 23:52

Condividi su:

Firmata l’ordinanza che regolamenta l’uso delle risorse (6 milioni e centomila euro) stanziate a febbraio dal Consiglio dei Ministri per gli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza incendi e eccezionali ondate di calore che hanno interessato (dopo il 23 luglio dello scorso anno) i territori delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani.

La relativa delibera del Consiglio dei Ministri del 16 marzo è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Il Presidente della Regione Siciliana è stato individuato quale Commissario delegato per l’espletamento degli interventi. Si tratta di un primo stanziamento di fondi cui seguiranno risorse aggiuntive da utilizzare per misure di sostegno al tessuto economico e sociale.

Il Commissario delegato, anche avvalendosi dei Sindaci, potrà assegnare ulteriori contributi per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, sia stata distrutta in tutto o in parte, o sia stata sgomberata.

Pubblicità Elettorale