Salute

Eccellenza. La Nissa passa 0-1 al “Gurrera” contro l’Unitas Sciacca: la decide Neri con un gol di tacco

Redazione 1

Eccellenza. La Nissa passa 0-1 al “Gurrera” contro l’Unitas Sciacca: la decide Neri con un gol di tacco

Dom, 21/01/2024 - 17:12

Condividi su:

Un gol di Neri al 10′ minuto della ripresa con uno splendido colpo di tacco ha permesso alla Nissa di passare anche al Gurrera di Sciacca e di incamerare l’ennesima vittoria di questo splendido campionato

Una vittoria voluta dagli uomini di Nicolò Terranova che, già nel primo tempo, hanno tentato la via della rete a più riprese trovando il portiere Di Maggio abile nel riuscire a sventare le offensive nissene.

Come quando in uscita al 28′ è riuscito a parare una conclusione di Gueye lanciato a rete. Nella ripresa il colpo del ko lo ha assestato Dario Neri. Il centrale difensivo ha segnato un gol bellissimo con il quale la Nissa s’è portata in vantaggio. I padroni di casa hanno tentato di riportarsi in parità, ma la difesa dei biancoscudati ha fatto buona guardia con Elezaj sempre attento, e la coppia Neri – Barrera baluardo insuperabile.

A fine gara, grande la gioia di tutta la Nissa, dai giocatori ai tifosi, passando attraverso di dirigenti e lo staff tecnico. Sciacca era una tappa molto insidiosa, e in effetti tale si è dimostrata in quanto l’Unitas Sciacca ha giocato con il coltello tra i denti senza concedere nulla alla Nissa. Considerato che anche la Pro Favara ha battuto 1-0 il Don Carlo Misilmeri, i punti di vantaggio della Nissa in classifica sulla seconda sono rimasti 6.

E domenica prossima c’è la supersfida Nissa – Pro Favara al “Tomaselli”: un confronto che si annuncia quanto mai scoppiettante e vivo tra due squadre che stanno facendo bene e che vogliono lasciare il segno in questo campionato. Con la Nissa che, vincendo, potrebbe veramente, a + 9, pensare seriamente alla promozione in serie D. E Caltanissetta e la Nissa sognano.

Pubblicità Elettorale