CALTANISSETTA. Peppe Di Cristina, della segreteria nazionale del PD, ha annunciato il prossimo avvio di una raccolta firme in provincia di Caltanissetta contro l’Autonomia differenziata.
In una nota, Di Cristina ha sottolineato: “Non c’è ingiustizia più grande che fare parti uguali tra diversi; In sintesi questa è l’autonomia differenziata di Calderoli, Meloni e Salvini. Una proposta scellerata e che contribuisce ad aumentare il divario fra Nord e Sud Italia considerato il fatto che questa, si basa sul criterio della spesa storica.
In sintesi questo significa dire – che per esempio in Sicilia continueremo ad avere ospedali fatiscenti, acquedotti colabrodo, trasporti non altezza e inefficienti, scuole sovraffollate sprovviste di mense e di qualsiasi altro servizio che nelle scuole del nord già oggi costituisce la normalità”.
Di Cristina ha poi annunciato che, presto, nell’ambito” della “estate militante” lanciata nell’ultima direzione nazionale, sarà avviata una raccolta firme in collaborazione con L Associazione “Rigenerazione Democratica” anche in provincia di Caltanissetta e in Sicilia “contro questa proposta dannosa e pericolosa sostenuta anche dal Presidente Schifani”.

