Salute

Multa a minore senza casco: il padre si reca al posto di blocco ed aggredisce i poliziotti, denunciato

Redazione

Multa a minore senza casco: il padre si reca al posto di blocco ed aggredisce i poliziotti, denunciato

Sab, 18/02/2023 - 09:41

Condividi su:

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Noto, al termine di un’attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 49 anni, per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Il 3 febbraio scorso, un equipaggio delle volanti del Commissariato, nel corso di un servizio di controllo del territorio, giunto in via dei Mille, procedeva a fermare un giovane alla guida di uno scooter privo del casco protettivo.

Dovendo formalizzare la sanzione amministrativa, trattandosi di un minore, si redigevano gli atti a carico dell’esercente la responsabilità genitoriale. Il padre del giovane, giunto sul posto, e reso edotto dell’infrazione commessa dal figlio, iniziava ad inveire nei confronti degli operatori di Polizia oltraggiandoli.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato netino, al termine di una attenta attività investigativa, denunciavano alla Procura dei Minori di Catania un giovane di 17 anni, per i reati di somministrazione di bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza e di falso ideologico. In specie, il 30 gennaio scorso, agenti del Commissariato, durante il servizio di controllo del territorio, effettuavano un intervento in ausilio a personale sanitario del 118 presso una caffetteria, sita all’ingresso della città. I Poliziotti accertavano che all’interno del locale vi era un giovane di 28 anni che accusava un malessere dovuto all’abuso di sostanze alcooliche.

Da successivi approfondimenti si acclarava che le bevande alcoliche erano state servite dal denunciato, nonostante lo stesso avesse fornito in un primo momento delle spiegazioni false agli inquirenti. Il minore, inoltre, prestava la sua opera lavorativa, all’interno del bar, in nero, così come altre banconiste in servizio in quel locale. Per tali ragioni, gli atti relativi al controllo amministrativo effettuato presso la caffetteria venivano trasmessi all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di SIRACUSA per la contestazione

Pubblicità Elettorale