Salute

Italia, false multe sul parabrezza: ignari automobilisti versavano bonifico sul conto dei truffatori

Redazione 2

Italia, false multe sul parabrezza: ignari automobilisti versavano bonifico sul conto dei truffatori

Gio, 08/12/2022 - 08:05

Condividi su:

Anche le truffe necessitano ingegno e al desiderio dell’uomo di fare soldi con rapidità e senza fatica non c’è limite. L’asticella ora si è alzata con il fenomeno delle “false multe”.

E’ stata proprio la Polizia, ieri, a spiegare il crescente fenomeno a Napoli. Le Forze dell’ordine hanno riportato una serie di segnalazioni su ignoti che stanno producendo verbali contraffatti al Codice della Strada, depositandoli poi sui parabrezza dei veicoli in sosta.

Queste finte multe riportano un falso Iban, di fattura e tipologia diversa da quello del Comune di Napoli. L’obiettivo dei truffatori sarebbe di indurre il malcapitato automobilista a pagare immediatamente la falsa sanzione su un conto del truffatore stesso. Al momento non sono stati individuati i responsabili ma la Polizia ha spiegato che “sono in corso attività investigative tese all’individuazione dei responsabili”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv