Salute

Caltanissetta, ex Sindaco Ruvolo scrive all’Anas: “Disagi costanti per i viaggiatori e pendolari. Bisogna agire”

Redazione 2

Caltanissetta, ex Sindaco Ruvolo scrive all’Anas: “Disagi costanti per i viaggiatori e pendolari. Bisogna agire”

Gio, 01/09/2022 - 16:16

Condividi su:

L'ex sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo scrive ai vertici dell'Anas facendosi portavoce degli interessi dei cittadini utenti.

L’ex sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo scrive ai vertici dell’Anas facendosi portavoce degli interessi dei cittadini utenti.

Una richiesta avanzata al posto della classe politica siciliana che – sottolinea l’ex primo cittadino – “ha dimostrato di non avere interesse o voce in capitolo per orientare la vostra organizzazione”.

L’argomento in questione sono i cantieri sulla A19 Palermo-Catania che vengono “gestiti senza prendere in considerazione i flussi di traffico, che in particolare la mattina, congestionano da molti mesi ormai i tratti interessati dai vari cantieri, provocando file infinite e ritardi per chi, per svariati motivi, ha la sventura di muoversi in questa importante ed esclusiva arteria, tra l’altro sovraccaricata dalla contemporanea chiusura del servizio ferroviario tra Catania e Palermo”.

I problemi, prosegue Ruvolo, sono diversi: “non riuscite ad analizzare i flussi di traffico e programmare l’orario dei cantieri in modo da ridurre i disagi ai cittadini (come egregiamente fate in altri tratti, ma in nord Italia)? Non riuscite a programmare i lavori in orari notturni? Spero che questa mia richiesta, miracolosamente Vi arrivi, che si aggiunge alle numerose denunce ed appelli di tanti cittadini vessati, pubblicati su diversi organi di stampa, e da Voi completamente ignorati. Se ci fosse una classe politica con qualche influenza, avrebbe già sostituito il vostro direttore regionale”.

Pubblicità Elettorale