I carabinieri della Stazione di Mascali in Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, unitamente con i colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno denunciato un 36enne del posto perché gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari avevano appreso che un appartamento di via Mario Rapisardi era di recente diventato meta di giovani, alcuni dei quali erano ritenuti essere assuntori di stupefacenti.
I preliminari accertamenti effettuati, con l’andirivieni di giovani in quell’appartamento constatato dai militari, avrebbe così confermato quell’ipotesi inducendo quest’ultimi ad effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione.
All’alba del giorno successivo i militari hanno circondato la palazzina e, dopo essersi riusciti a far aprire la porta, hanno dato ampia facoltà di manovra a King e Riley, due cani antidroga del Nucleo Cinofili che, in più nascondigli della casa, hanno complessivamente fiutato e permesso di sequestrare 70 grammi di hashish e circa 20 di marijuana, nonché due bilancini di precisione ed il necessario materiale per il confezionamento delle singole dosi da vendere a dettaglio.

