Salute

San Cataldo. Il saluto del presidente del Comitato di quartiere Pizzo Carano – Sant’Anna. Vincenzo Siracusa: “Tante cose sono state fatte, ma era mio dovere farle”

Redazione 1

San Cataldo. Il saluto del presidente del Comitato di quartiere Pizzo Carano – Sant’Anna. Vincenzo Siracusa: “Tante cose sono state fatte, ma era mio dovere farle”

Mar, 23/08/2022 - 15:07

Condividi su:

SAN CATALDO. Il presidente del Comitato di quartiere Pizzo Carano – Sant’Anna, Vincenzo Siracusa dopo 4 anni sta ormai per concludere la sua brillante esperienza alla presidenza del Comitato di quartiere, e così, in una nota, rivolgendosi agli abitanti del popoloso quartiere, ha voluto fare il punto della sua esperienza:

“Cari concittadini di Sant’Anna, il tempo del mio mandato come Presidente del quartiere Pizzo Carano Sant’Anna di San Cataldo (CL) giunge al termine. Un tempo giusto, aggiungo favorevole per realizzare ciò che avete visto in questi anni. Tante cose sono state fatte, ma era semplicemente il mio dovere farle! I quattro anni, trascorsi in mezzo a voi, sono stati per me un tempo di rinascita e di ulteriore crescita umana.

Ho servito questo quartiere con passione e amore. Senza riserve, senza risparmiarmi di nulla. Con il cuore colmo di commozione: vi chiedo di continuare a starmi vicino, come io continuerò per ciascuno di voi… l’ho sempre fatto. Perdonatemi se ho mancato, custodite però ciò che di buono ho cercato di costruire.

Saluto cordialmente tutti. Ognuno di voi, quelli che ho conosciuto e quelli che non ho fatto in tempo a conoscere. Non posso dimenticare le autorità cittadine, a partire dai sindaci: l’instancabile Giampiero Modaffari, con cui ho iniziato a servire il mio quartiere. “Approfitto di questa circostanza per rinnovargli la mia amicizia”.

Ringrazio l’attuale Sindaco Gioacchino Comparato, al quale questa mattina ho fatto pervenire tramite protocollo la nota ufficiale, nonché l’intera giunta. Desidero inoltre porgere un sentito ringraziamento al mio predecessore Luigi Nocera, al parroco don Giuseppe, ai diversi punti commerciali con cui ho lavorato proficuamente, Permettetemi ancora di dire un grande grazie alla mia cara Nonna Maria: supporto fondamentale della mia vita.

Carissimo quartiere, ho scelto di non essere nuovamente ricandidato alla presidenza. Pertanto, tutti assieme, accoglieremo il futuro nuovo presidente. Vi porterò nel cuore, perché un figlio porta sempre con sé le proprie radici. Sono grato ai due vice presidenti Aldo Diliberto assieme a Giuseppe Forbice, alla meravigliosa squadra di collaboratori ai quali auguro tanto bene e tutto il bene possibile. Vi chiedo di accogliere con spirito generoso il futuro nuovo presidente, collaborando con amore, come avete fatto con me in questi anni. Continuerò a starvi vicino seppur con modalità diverse. Lo farò attraverso tutti quelli che in questi anni hanno cercato assieme a me la speranza nel futuro del nostro quartiere. Ho sempre desiderato per voi il primo posto per andare avanti nonostante tutte le difficoltà, nonostante tutte le persone che hanno cercano di disunire, (ritrovandosi poi con le spalle al muro). Cerchiamo di vivere le bellezze che abbiamo a Pizzo Carano Sant’Anna. Anche voi fate la vostra parte, ne vale davvero la pena!”

E’ stato confermato che sabato 3 e domenica 4 settembre, al termine delle due consuete convocazioni, si procederà alla votazione del nuovo presidente del Comitato di Quartiere Pizzo Carano Sant’Anna di San Cataldo. Alla presenza del futuro nuovo presidente, dopo il passaggio di consegne, che avverrà, lunedì 5 settembre, il presidente uscente Siracusa saluterà gli abitanti del quartiere.

Pubblicità Elettorale