Salute

Il Ministero della Salute lancia l’allarme per le ondate di calore in Italia. Palermo ad elevato rischio

Redazione 1

Il Ministero della Salute lancia l’allarme per le ondate di calore in Italia. Palermo ad elevato rischio

Mar, 28/06/2022 - 07:13

Condividi su:

Il ministero della Salute ha lanciato l’allarme per le ondate di calore sul nostro Paese. In particolare, oggi 28 giugno le città ad elevato rischio (rosse) saliranno a 12 e 9 saranno quelle arancioni. Solo 5 (Brescia, Bolzano, Genova, Milano e Torino) saranno gialle. Domani 29 giugno ben 19 città saranno da bollino rosso e 9 gialle.

Solo al nord si respirerà’ leggermente. La Liguria che è la Regione meno calda, rimarrà sempre gialla. La maggior parte di Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia passeranno a gialle a seguito di temporali. Il resto dell’Italia invece, colpa dell’anticiclone rovente, resterà stretto nella morsa del caldo torrido.

Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Puglia, Campania e parte della Sicilia (Catania e Messina) da arancioni passeranno a rosse nella giornata di domani 29 giugno. La Sardegna, il Lazio, la Toscana e la Calabria da arancioni diventeranno rosse da oggi martedì e lo rimarranno anche mercoledì. Massima allerta per Perugia e Palermo che sono e resteranno rosse per tutti e i tre giorni.

Pubblità Elettorale