Salute

Caltanissetta, Campionati Italiani di Pesistica. Caracausi: “Complimenti ai tecnici e atleti”

Redazione 2

Caltanissetta, Campionati Italiani di Pesistica. Caracausi: “Complimenti ai tecnici e atleti”

Dom, 03/04/2022 - 11:49

Condividi su:

E’ iniziata la stagione agonistica della Fipe con le fasi di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica.

A Caltanissetta è il Palacannizzaro a ospitare l’evento in questo fine settimana.

Tra i 200 partecipanti si sono già distinti diversi atleti nelle diverse classi con prestazioni di alta qualificazione.

Hanno marcato la pedana numerosi atleti delle società nissene tra i quali Noemi Filippazzo e Fabrizio Veglia, atleti della Nazionale Italiana.

L’orgoglio nisseno, però, travalica i confini del territorio geografico per estendersi altrove. Nella gioranta di sabato, infatti, hanno gareggiato fuori Regione i due atleti di punta Claudio Scarantino e Gabriele La Barbera attualmente in allenamento permanente presso il “Centro di preparazione olimpica” di Roma.

Oggi sarà il turno di Ettore Pilato (nipote dell’omonimo consigliere federale nazionale), Leandro Meli, Manuel Dimaria, Federico La Barbera, Vincenzo Garzia.

Tra i giovani in crescita gli ex pallavolisti Alessandro e Giulia La Placa (che alla sua prima gara è salita sul secondo gradino del podio), Marzia Cascio e Guglielmo Panebianco, messinese di origine che si allena ormai stabilmente presso il centro federale nisseno.

Soddisfatto per la manifestazione si è dimostrato l’assessore allo sport Fabio Caracausi che ha ribadito sul suo profilo social “Un personale ringraziamento all’organizzazione curata sempre nei minimi dettagli da parte del Comitato regionale Sicilia e un plauso ai tecnici e agli atleti nisseni che confermano Caltanissetta capitale mondiale della pesistica”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv