Salute

Iniziata invasione russa dell’Ucraina. Vola il prezzo del petrolio

Redazione 1

Iniziata invasione russa dell’Ucraina. Vola il prezzo del petrolio

Gio, 24/02/2022 - 07:11

Condividi su:

Forti esplosioni sono state sentite a Kiev e nella città ucraina di Kharvik. Lo riporta Cnn. Forti esplosioni sono state udite prima dell’alba anche nella città portuale orientale di Mariupol, poco dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato l’operazione per “smilitarizzare” il Paese.

Truppe russe sono sbarcate ad Odessa mentre altre stanno attraversando il confine verso Kharkiv. Lo ha riferito il ministero dell’Interno ucraino su Telegram, aggiungendo che gli attacchi missilistici stanno prendendo di mira caccia ucraini in un aeroporto fuori Kiev. Lo riferisce il Guardian.

La Russia sta prendendo di mira le basi aeree, altri asset militari ucraini, non le aree popolate. Lo afferma Mosca. Centinaia di vittime sono state causate in Ucraina dall’attacco della Russia. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti del ministero degli Interni ucraino. Non è chiaro, riporta Cnn, se si tratti di feriti o morti.

Il prezzo del petrolio vola, con l’operazione militare della Russia in Ucraina: il Brent supera i 100 dollari al barile, per la prima volta dal 2014, mentre il Wti è a 95,54 dollari. (Ansa).

Pubblicità Elettorale