Salute

Domani riapre i battenti l’Ospedale in Fiera di Milano con la terapia intensiva per i pazienti Covid

Redazione 1

Domani riapre i battenti l’Ospedale in Fiera di Milano con la terapia intensiva per i pazienti Covid

Gio, 13/01/2022 - 07:21

Condividi su:

L’ospedale in Fiera di Milano riaprirà i battenti venerdì 14 gennaio. La terapia intensiva dedicata ai pazienti Covid, allestita a FieraMilanoCity e coordinata dall’Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, torna dunque operativa per la terza volta: dopo il debutto nel periodo aprile-giugno 2020, venne riattivata da ottobre 2020 a giugno 2021. Complessivamente sono stati ricoverati oltre 500 malati.

Domani “saranno riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in FieraMilanoCity” e “coordinata dal Policlinico di Milano”, che “tornerà quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia”, comunica in una nota l’Irccs di via Sforza.

I primi due moduli attivati saranno di 15 posti letto ciascuno; il coordinamento dell’attività clinica sarà affidato al personale del Policlinico e del Niguarda, in collaborazione con le altre strutture coinvolte. Qui saranno accolte parte delle nuove richieste di ricovero per i pazienti più gravi con Covid-19, in modo da ‘alleggerire’ le terapie intensive degli ospedali lombardi e per poterle dedicare ai pazienti con altre patologie. (Adnkronos).

Pubblicità Elettorale