Salute

Mountain Bike. La nissena Flavia Mangione convocata al Campionato Europeo.

Redazione 1

Mountain Bike. La nissena Flavia Mangione convocata al Campionato Europeo.

Ven, 02/07/2021 - 07:17

Condividi su:

La quindicenne nissena Flavia Mangione del Team Race Mountain è stata convocata nella rappresentativa siciliana per partecipare al campionato europeo di mountain che si sta svolgendo in Italia e precisamente a Pila in provincia di Aosta.

La biker nissena, attuale campionessa regionale della specialità cross country, va a coronare una stagione di altissimo livello, con ben tre convocazioni nella selezione siciliana.

Sono 6 i siciliani convocati dal tecnico regionale,il nisseno Gerlando Scrofani, per questo appuntamento europeo organizzato dalla UEC.

Flavia è cresciuta nel vivaio della Scuola di Ciclismo Nissena, con sede al Michelangelo Cannavo’ Pian del Lago, e da anni ormai domina la sua categoria, rappresentando una delle promesse siciliane del Mountain Bike.

Si ripete la tradizione nissena che vede forti atlete nella specialità del cross country, come Claudia Andolina e Valeria Trupia, anche se Flavia Mangione stabilisce un primato, è la prima atleta nissena a partecipare ad un campionato europeo di cross country

Dopo la prova nel time trail sarà impegnata sabato nella prova clou di cross country dove ci saranno oltre 100 atlete provenienti da 25 nazioni .

banner italpress istituzionale banner italpress tv