MONTEDORO. Sono stati avviati i lavori per la ristrutturazione del centro anziani e del centro d’incontro che si trovano entrambi in piazza Europa. A renderlo noto è stato il sindaco Renzo Bufalino.
Gli interventi previsti permetteranno di migliorare la funzionalità di due strutture che a Montedoro, ormai da anni, svolgono un’importante funzione in termini socio relazionali. Infatti, tanto il centro anziani quanto il centro d’incontro costituiscono altrettante strutture all’interno delle quali gli anziani montedoresi, ma anche le persone più giovani possono incontrarsi e condividere spazi e tempi all’interno dei due centri.
Il sindaco ha anche spiegato che, per quanto riguarda il Centro d’incontro, nelle prossime settimane si procederà ad un nuovo affidamento tramite procedura ad evidenza pubblica al quale potranno prendere parte quanti, avendone i requisiti, sono interessati alla sua gestione.
I lavori dureranno poco più di una settimana e sono stati finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della misura “Infrastrutture sociali” che ha visto il Comune di Montedoro beneficiario di un finanziamento di 19 mila euro. Gli interventi previsti sono di ripristino dei luoghi e consisteranno, in particolare, nella tinteggiatura delle pareti dei due centri, ma anche nella sistemazione dei soffitti e anche nella sostituzione degli infissi. Il sindaco infine ha precisato che, con il finanziamento ottenuto, è stato possibile anche l’acquisto di giochi per bambini.

