Salute

Niscemi. Traina (RSU): “Dal 1° settembre quasi azzerata la segreteria scolastica dell’IIS Leonardo da Vinci”.

Redazione 1

Niscemi. Traina (RSU): “Dal 1° settembre quasi azzerata la segreteria scolastica dell’IIS Leonardo da Vinci”.

Lun, 28/06/2021 - 08:28

Condividi su:

NISCEMI. “Nella segreteria scolastica dell’Istituto “Da Vinci” vi sono 7 assistenti amministrativi. Di questi uno va in pensione, quattro hanno ottenuto il trasferimento a richiesta in altre scuole, uno ha ottenuto il passaggio da assistente amministrativo a assistente tecnico. Di conseguenza il primo settembre in servizio in segreteria resterà solo una degli assistenti amministrativi attualmente in servizio”.

Così in una nota il prof. Vincenzo Traina, componente RSU dell’IIS “Leonardo Da Vinci” Niscemi. Il docente ha rilevato: “Trattasi dell’unica ex co.co.co. inquadrata ora come assistente amministrativa e che si è occupata solo del protocollo ma che comunque non dovrebbe essere in possesso dei requisiti per chiedere trasferimento. Da aggiungere che la DSGA incaricata considera, a quanto pare, chiusa la sua esperienza lavorativa al Leonardo Da Vinci di Niscemi. Tutto questo significherà qualcosa oppure no? Trattasi di coincidenze? Un fatto del genere nella storia del “Leonardo Da Vinci” non si era mai verificato”.

Di certo – ha rilevato Vincenzo Traina – c’è che il “Leonardo Da Vinci” a settembre da un punto di vista amministrativo probabilmente partirà con difficoltà visto che gli assistenti amministrativi saranno tutti nuovi tranne una. Chi arriverà non avrà conoscenza della realtà scolastica dell’istituto e non avrà in sede contatti con gli assistenti amministrativi che sono stati in servizio fino a quest’anno. Tutto questo per il buon funzionamento della Scuola forse andava prevenuto ed evitato”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv