Salute

Caltanissetta, ex presidente antimafia Forgione: “Montante dichiara il falso su di me”

Redazione 2

Caltanissetta, ex presidente antimafia Forgione: “Montante dichiara il falso su di me”

Dom, 13/06/2021 - 18:41

Condividi su:

L’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia, Francesco Forgione, ha annunciato querela nei confronti di Antonello Montante che ieri ha deposto nel processo d’appello in cui e’ imputato a Caltanissetta.

Forgione, ora sindaco di Favignana, sostiene che l’ex responsabile legalita’ della Confindustria, condannato in primo grado a 14 anni per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, ha riferito sul suo conto circostanze non vere.

Montante aveva riferito nell’udienza di ieri di avere incontrato Forgione in un albergo confiscato a Cosa nostra e gestito dalla compagna dell’ex parlamentare. In quella occasione, aveva aggiunto, “mi dissero che ne volevano altri due”.

“Leggo sulla stampa – ha detto Forgione – che Montante ha fatto riferimento alla mia presona. A differenza di altri politici siciliani non l’ho mai frequentato. Tranne l’incontro da lui richiestomi e al quale ho partecipato da solo, lo avro’ incontrato non piu’ di 4 o 5 volte e in occasioni istituzionali e pubbliche.

Quanto dichiara a proposito di mie richieste e’ falso e privo di ogni fondamento”. Forgione ha anche detto di avere dato mandato ai legali di sporgere formale querela contro “le sue calunnie per tutelarmi in tutte le sedi competenti”.

E ha concluso: “Quello che penso del signor Montante e del suo sistema l’ho scritto ampiamente nel mio libro ‘I Tragediatori’ sui falsi miti dell’antimafia nel 2016.

Il resto lo stanno svelando i magistrati e le sentenze del tribunale di Caltanissetta”.

Pubblicità Elettorale