Salute

In arrivo da Israele spray nasale che protegge dal Covid 19.

Redazione 1

In arrivo da Israele spray nasale che protegge dal Covid 19.

Mar, 01/12/2020 - 07:29

Condividi su:

In attesa del vaccino, tra le nuove tecnologie che si fanno strada per prevenire la diffusione della pandemia, debutta sul mercato in questi giorni Taffix, uno spray nasale che impedisce ai virus di penetrare la mucosa nasale, creando una barriera protettiva efficace per cinque ore. A riportare la notizia è La Repubblica.

Sviluppato dall’azienda biofarmaceutica israeliana Nasus Pharma, l’inalatore fornisce un ulteriore livello di protezione, in aggiunta alle mascherine, particolarmente indicato per gli ambienti ad alto rischio come i mezzi di trasporto pubblico, negozi e scuole, o in generale qualsiasi spazio chiuso.

Taffix rilascia una polvere contenente ipromellosa che, in soli 50 secondi, crea un sottile strato di gel nella mucosa nasale, funzionando come una barriera protettiva dalle minacce esterne. La polvere nasale, inoltre, è stata sviluppata per abbassare il pH della mucosa nasale da 6.8 a 3.5, creando un ambiente più acido che neutralizza il virus.

Lo spray, già in commercio in Europa e acquistabile su Amazon, nel giro di un paio di settimane entrerà anche nel mercato italiano, dove sarà reperibile nelle farmacie. L’innovativo e semplice dispositivo, che nei test condotti in laboratorio presso l’Università della Virginia, ha dimostrato di essere in grado di uccidere il 99% di cellule virali da SARS-CoV-2, avrà un costo di circa 15€ a flaconcino (1000 mg). (La Repubblica.it).

Pubblicità Elettorale