Salute

Covid, Trapani. Party in villa, blitz dei carabinieri… e bussa il fattorino con torta di buon compleanno: 13 multati per oltre 5.200 euro

Redazione

Covid, Trapani. Party in villa, blitz dei carabinieri… e bussa il fattorino con torta di buon compleanno: 13 multati per oltre 5.200 euro

Dom, 06/12/2020 - 09:16

Condividi su:

I carabinieri sono intervenuti all’interno di una villetta di Alcamo Marina, in provincia di Trapani, dove era in corso una festa privata alla quale partecipavano 13 giovani che, tra musica e balli, e incuranti delle norme per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid, avevano organizzato un party in grande stile. I militari erano stati chiamati, poco prima, da un cittadino il quale, chiedendo di rimanere anonimo, aveva segnalato che qualcuno aveva in animo di organizzare una festa clandestina.

I carabinieri non ci hanno messo molto a rintracciare l’abitazione, non solo per le numerose macchine parcheggiate di fronte la stessa, ma anche per la musica ad alto volume che proveniva dall’immobile. I tredici partecipanti, tutti giovani dai 20 ai 30 anni, privi di mascherina, non hanno cercato di fuggire o allontanarsi, ma dopo aver ammesso le loro colpe, hanno accettato senza troppe proteste le sanzioni elevate dai militari, per complessivi 5.200 euro.

Poco dopo si e’ capito il motivo dei festeggiamenti, un fattorino ha bussato alla porta con una torta in mano, con tanto di scritta “buon compleanno!”. Naturalmente il corriere, dipendente di un pubblico esercizio, non e’ stato multato, in quanto la consegna a domicilio e’ consentita dalle norme in vigore. I Carabinieri hanno, quindi, messo fine alla festa per inottemperanza alle misure anti Covid.

banner italpress istituzionale banner italpress tv