La domanda telematica per accedere all’indennità Covid omnicomprensiva è disponibile sul sito dell’Inps.
Per consentire agli utenti di aderire in tempi utili al beneficio “il termine di presentazione, d’intesa con il ministero del lavoro, è stato spostato dal 15 al 31 dicembre”.
L’indennizzo, spiega l’istituto di previdenza, riguarda le categorie di lavoratori stabilite dall’articolo 9 del decreto ristori quater: i lavoratori autonomi occasionali; i lavoratori dello spettacolo; i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori intermittenti; i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio.
“A breve – aggiunge l’Inps – sarà pubblicata la circolare di riferimento. Rimane immutata al 18 dicembre la scadenza per chi, nelle stesse categorie di lavoratori, deve fare ancora domanda per il precedente indennizzo fissato dall’articolo 15 del primo decreto ristori, su cui era già stata data una proroga con una circolare Inps”.
Foto: askanews

