L’ASP Caltanissetta fa sapere che, in previsione dell’ordinanza relativa al contenimento da Covid 19 ha previsto ulteriori Drive in per tutti coloro i quali rientreranno nell’isola.
Due saranno i Drive in operativi. Uno al Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta e l’altro nell’ex autoparco di contrada Brucazzi a Gela.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Giornata di chiusura nei festivi.
L’ordinanza n. 64 del Presidente Musumeci, emanata il 10 dicembre 2020 e in vigore dal 14 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 prevede le seguenti procedure:
1) REGISTRARSI su www.siciliacoronavirus.it
2) REGISTRARE di avere fatto un TAMPONE MOLECOLARE nelle 48 ore prima dell’arrivo in Sicilia. Se NON può effettuare il tampone molecolare prima di partire:
a) DEVE recarsi in uno dei DRIVE IN appositamente dedicati e sottoporsi al TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO.
•SE POSITIVO, verrà eseguito un tampone molecolare di conferma.
•SE NEGATIVO, dovrà ripetere il tampone rapido antigenico in uno dei DRIVE IN dell’Asp, dopo 5 giorni dal primo tampone rapido.
b) Se il viaggiatore NON intende fare il tampone rapido presso l’ASP può RECARSI A PROPRIE SPESE A FARE IL TAMPONE MOLECOLARE PRESSO UN LABORATORIO AUTORIZZATO che dovrà comunicare l’esito al Dipartimento di Prevenzione.
3) Nel caso in cui NON VOGLIA SOTTOPORSI AD ALCUN TAMPONE DOVRA’ RIMANERE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE per 10 giorni e darne comunicazione al proprio Medico Curante ed al Dipartimento di Prevenzione tramite email: spemp.cl1@asp.cl.it
Per ulteriori informazioni l’Asp Caltanissetta invita a contattare il proprio medico curante

