Salute

Tutto pronto per la terza fase di sperimentazione del vaccino prodotto da AstraZeneca.

Redazione 1

Tutto pronto per la terza fase di sperimentazione del vaccino prodotto da AstraZeneca.

Gio, 05/11/2020 - 16:26

Condividi su:

Sta per essere avviata anche in Italia la terza fase della sperimentazione del vaccino sviluppato dall’università di Oxford e dall’azienda Irbm di Pomezia e prodotto dall’azienda aglo-svedese AstraZeneca.

Ai primi di Dicembre è previsto che dovrebbe iniziare la sperimentazione del vaccino progettato dall’università di Oxford e dall’azienda Irbm di Pomezia, e prodotto dal colosso AstraZeneca. I test verranno eseguiti in 7 centri italiani specializzati.

In questo mese di Novembre invece, saranno individuati i 300 volontari che dovranno sottoporsi alla fase di sperimentazione. Un numero verde sarà messo a disposizione dei volontari che vogliono prendere parte al progetto; tra questi solo chi avrà i requisiti richiesti sarà arruolato per la fase 3.

Non tutti i candidati riceveranno la dose di vaccino: dei 300 volontari, solo a 200 sarà inoculato il siero in fase sperimentale, agli altri 100 sarà somministrato un placebo. Ovviamente per non falsare i dati, i candidati non sapranno cosa sarà loro inoculato. Il protocollo è uguale in tutti i paesi nella quale è iniziata la fase 3 della sperimentazione.

Pubblicità Elettorale