Salute

Positivo al Covid un utente: richiude Istituto scolastico che aveva riaperto per i corsi di recupero.

Redazione 1

Positivo al Covid un utente: richiude Istituto scolastico che aveva riaperto per i corsi di recupero.

Lun, 31/08/2020 - 16:12

Condividi su:

L’Istituto scolastico Cobianchi di Verbania aveva appena riaperto pochi giorni fa per l’espletamento dei corsi di recupero, ma ha dovuto chiudere nuovamente per via di un caso accertato di positività al Covid 19 da parte di un utente.

La dirigenza ha deciso infatti di sospendere le attività didattiche a partire da oggi, lunedì 31 agosto, per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

L’annuncio è arrivato sul sito dell’istituto da parte della dirigente scolastica Vincenza Maselli che ha sottolineato come l’intervento si sia reso necessario in quanto un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.

La dirigente ha anche ricordato che la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse, per cui la riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. La data verrà comunicata il prima possibile.

banner italpress istituzionale banner italpress tv