Sono complessivamente 39 le persone risultate positive al Covid 19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Ieri, 15 agosto, invece, erano state 46, per cui c’è stata una diminuzione (-7) di casi in Sicilia.
Tuttavia, per la prima volta dopo mesi, è deceduta una persona nell’Isola a causa del Covid, per cui il numero complessivo di deceduti nell’Isola, che era fermo da mesi a 284, è ora stato aggiornato a 285.
Delle persone positive al Covid 19, 5 sono migranti e 10 sono casi di persone provenienti da Malta. C’è da dire che il numero di persone positive provenienti da Malta, rispetto a ieri quando i casi erano stati 13, è diminuito (-3). Resta comunque il dato che, in appena due giorni, si siano registrati in Sicilia 23 casi di persone positive provenienti da Malta.
I dati sono stati forniti dal bollettino del Ministero della Salute che giornalmente monitora il numero dei casi di positività in Sicilia. Il totale delle persone positive al Covid nell’Isola sale a 712. I casi di positività si sono registrati in provincia di Catania (12), Ragusa (9), Trapani (8), Palermo (5), Siracusa (4), e Messina (1).
In Italia, invece, il numero di persone positive al Covid, nelle ultime 24 ore, è sceso a 479, con una diminuzione di ben 150 unità. In totale le vittime sono state 4.

