Nelle ultime 24 ore, impennata di casi di positività al Covid 19 in Sicilia. Si sono registrati infatti ben 50 casi, 17 in più rispetto alla giornata di ieri. A renderlo noto il quotidiano bollettino del Ministero della Salute. C’è comunque da dire che nelle ultime 24 ore s’è registrato il recordo di tamponi effettuati in Sicilia in un giorno (4072).
Il maggior numero di casi di positività si sono registrati in provincia di Palermo (17), a seguire in provincia di Catania (16), 7 in provincia di Messina, 7 in provincia di Siracusa e 3 in provincia di Ragusa.
Il numero delle persone positive al Covid 19 è di 1.019 positivi. Di questi, 947 sono in quarantena obbligatoria, 62 ricoverati in ospedale e 10 in terapia intensiva.
I casi totali da quando è scoppiata l’epidemia sono 4174, con 2.869 guariti, 1019 ancora positivi e 286 persone decedute. In questo senso, va detto che, anche nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi.

