Salute

Caltanissetta. Rubate le piantine con i fiori dalle fioriere di Corso Umberto, ma il sindaco ne fa collocare subito altre.

Redazione 1

Caltanissetta. Rubate le piantine con i fiori dalle fioriere di Corso Umberto, ma il sindaco ne fa collocare subito altre.

Sab, 29/08/2020 - 12:43

Condividi su:

Spiacevole l’episodio di inciviltà che s’è verificato stanotte nel centralissimo Corso Umberto. Qui qualcuno ha rubato le piantine dalle fioriere che l’amministrazione comunale aveva collocato per migliorare il decoro urbano.

Un gesto deplorevole che è stato stigmatizzato dallo stesso sindaco Roberto Gambino nel corso di una diretta alla quale ha anche preso parte una persona percettore del reddito di cittadinanza che si dedica alla cura di queste fioriere.

“Purtroppo stanotte qualcuno ha ritenuto di rubare le piantine dalle fioriere – ha detto il sindaco – si tratta di un gesto di inciviltà; tuttavia noi ci proviamo a tenere la Città in ordine e per questo continueremo a mettere le piantine nelle fioriere finchè non si stancheranno”.

Il sindaco, infatti, ha deciso di mettere altre piantine nelle fioriere svuotate stanotte dei fiori e di fare in modo che il decoro urbano non venga meno. “Peppe le sta rimettendo” – ha concluso il sindaco, con l’auspicio che simili accadimenti non succedano più.

banner italpress istituzionale banner italpress tv