Salute

Futsal, Pro Nissa: agevole vittoria a Messina. Successo dedicato al team manager Lo Piano colpito da un grave lutto familiare

Redazione

Futsal, Pro Nissa: agevole vittoria a Messina. Successo dedicato al team manager Lo Piano colpito da un grave lutto familiare

Lun, 02/03/2020 - 09:31

Condividi su:

La Pro Nissa, dopo il rovinoso stop casalingo, torna al successo imponendosi meritatamente a Messina, contro i padroni di casa della Siac, per 8 a 2 nella diciottesima giornata del campionato di serie B, girone H. Una vittoria agevole, da pronostico, considerando la posizione di graduatoria dei peloritani, penultimi in classifica.

Un successo, quello conseguito dai nisseni, che rilancia le quotazioni del quintetto nella corsa ai play-off.

La cronaca racconta di un monologo degli atleti del centro Sicilia che iniziano sin da subito a “bombardare” la porta avversaria. Vicini alla rete in rapida sequenza prima La Rosa e poi Tubau. Al 5’ però nella prima vera conclusione verso la porta, i messinesi trovano il vantaggio: punizione deviata da Torres posizionati in barriera e palla in rete. Soltanto un episodio ed infatti un minuto dopo i nisseni riequilibrano il punteggio con Tubau.

Al 10’ nuovo, imprevisto vantaggio dei messinesi. I nisseni sostituiscono il portiere Lo Pinzino, malanno muscolare, con il giovane Biasco. Torres, poco dopo, sigla il 2 a 2.

I nisseni riprendono il pallino del gioco e ottengono il vantaggio con Furno servito sotto porta da Mosca per il 3 a 2. Neppure il tempo di esultare che capitan Marino mette il risultato al sicuro per il 4 a 2.

Nella ripresa. considerando la tipologia di gara, girandola di cambi: subito dentro il giovane Mattia Agnello, esordio per l’under Hassan Fanid. I due, oltre al portiere Biasco, si comportano egregiamente.

Al 3’ Tubau realizza il 5 gol per i nisseni. Al 10’ il 6 a 2 è servito: palla al bacio di Torres per capitan Marino che da due passi in scivolata mette la palla in rete. Al 13’ tocca ancora a Furno gioire per la rete, autore di una doppietta: pallonetto delizioso che beffa il portiere in uscita. C’è spazio anche per il nostro Mattia Agnello, che si fa trovare pronto sul secondo palo depositando la palla alle spalle del portiere.

Vittoria necessaria quanto importante per rimanere nelle zone alte della classifica a quattro giornate dalla chiusura della regular season. L’atteggiamento della squadra, sfumato l’obiettivo stagionale della vittoria del campionato, sembra essere tornato quello giusto: aggressività e velocità nella circolazione della palla.

La gioia del successo è stata smorzata dalla tragica notizia della scomparsa del padre del team manager Giuseppe Lopiano. La Pro Nissa ha dedicato a lui la vittoria. La società “si stringe al dolore dell’intera famiglia e del nostro caro Giuseppe”.

Pubblicità Elettorale