Salute

Pesistica Paralimpica. Oro per Francesca Lombardo e argenti per Cristiano Campione e Calogero Andolina nella finale di Coppa Italia.

Redazione 1

Pesistica Paralimpica. Oro per Francesca Lombardo e argenti per Cristiano Campione e Calogero Andolina nella finale di Coppa Italia.

Mar, 27/03/2018 - 07:20

Condividi su:

CALTANISSETTA. Grandi risultati per i pesisti paralimpici nisseni nella finale di Coppa Italia di Olgiate Comasco con una medaglia d’oro e due di argento. Un bilancio positivo con in prima fila nei 41 kg Francesca Lombardo. La pesista di Villalba ha vinto la Coppa Italia sollevando 35 kg e facendo registrare la migliore prestazione Sinclair. Dunque, dopo la vittoria del campionato italiano, per Francesca la soddisfazione di vincere anche la Coppa Italia di pesistica paralimpica. Bellissima anche la prestazione fatta registrare da Cristiano Campione (Fiamme Oro) argento nella categoria 59 kg con 87 kg sollevati. Una prestazione oltremodo notevole per il giovane pesista paralimpico nisseno che ha dimostrato tutte le sue indiscusse potenzialità. Il secondo argento nisseno è arrivato con Calogero Andolina (Games Parla) che nella categoria dei 54 Kg ha sollevato sollevando 74 kg ed autore di una prestazione di spessore. La Games Parla, nella classifica di società femminile, ha infine conquistato il terzo posto finale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv