
Grazie al talento Giorgia è riuscita a partecipare ad una simulazione di seduta ONU a Berkeley dal 28 febbraio al 9 marzo (Berkeley Model United Nations), ed ha organizzato ed animato l’evento nazionale PNSD #Futura a Bologna.
La scorsa settimana ha partecipato al Global Education & Skills Forum di Dubai, insieme con Mina Ding Zhong, che a Bologna si è distinta per i lavori della propria commissione ed ha vinto il viaggio a Dubai offerto dal MIUR. Le studentesse sono state accompagnate dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone.
Giorgia Ferraro ha partecipato con la squadra italiana al #Solveathon, l’hackathon sulle sfide globali e, in particolare, sui temi dell’educazione, organizzato dal Massachusetts Institute of Technology di Boston, ottenendo un secondo posto meritatissimo per aver progettato un sito innovativo “Webate”, attraverso il quale si intende promuovere il debate based learning, apprendimento fondato su ricerca e condivisione per giungere ad un dibattito finale che coinvolga docenti e studenti, da tenere in presenza o in rete.

In attesa di un importante evento MIUR che si terrà nella nostra città in aprile, Giorgia e Mina fanno tesoro delle eccezionali esperienze fatte, testimoni di un percorso che proietta gli studenti verso orizzonti assai vasti, in cui spendere tutte quelle conoscenze e competenze che la scuola offre.