Salute

Serradifalco. Approvata in seconda commissione consiliare proposta per l’istituzione di parcheggi di sosta breve davanti le farmacie.

Redazione 1

Serradifalco. Approvata in seconda commissione consiliare proposta per l’istituzione di parcheggi di sosta breve davanti le farmacie.

Mar, 31/10/2017 - 16:15

Condividi su:

SERRADIFALCO. La realizzazione di parcheggi di sosta breve nelle immediate vicinanze delle due farmacie che in paese si trovano in Via Roma e in Via Duca. E’ quanto ha proposto la seconda commissione consiliare di studio e consultazione, di cui è presidente il consigliere Gioacchino Lombardo. Proposta approvata all’unanimità. Tale istanza è stata presa in esame per assicurare a coloro che si recano in auto nelle farmacie cittadine di poter usufruire di un parcheggio breve per poter acquistare le medicine e rimettersi in auto. Per altro, le due strade nelle quali si trovano le farmacie, Via Duca e Via Roma, sono tradizionalmente tra le più trafficate, considerato che si trovano in snodi importanti della rete viaria cittadina, per cui non è mai facile per nessuno, soprattutto a certe ore del giorno, trovare il posteggio alla propria macchina per scendere e acquistare i medicinali. Ne sanno qualcosa quegli automobilisti che, spesso, dovendo acquistare i medicinali nelle farmacie, parcheggiano nelle immediate vicinanze, con la conseguenza che spesso si ritrovano, loro malgrado, a creare intralci al traffico cittadino in quelle due vie. La proposta avanzata dalla commissione consiliare prevede la costituzione di parcheggi brevi della durata massima di 15 minuti. La proposta sarà ora trasmessa all’amministrazione comunale perchè trovi piena applicazione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv