Salute

Milena, furto con raggiro a due anziane

Carmelo Barba

Milena, furto con raggiro a due anziane

Mer, 19/07/2017 - 11:14

Condividi su:

MILENA –  Cospicuo furto con raggiro a Milena dove domenica pomeriggio una giovane donna con una scusa è riuscita a introdursi in casa di due anziane sorelle che soltanto più tardi si sono accorte di essere state derubate del contante e dell’oro che custodivano in casa. Ancora da chiarire diversi aspetti dell’ennesimo fatto di cronaca e non si esclude che la donna abbia agito con uno o più complici, stante le inusuali modalità del furto.

In pratica, da quanto sinora appurato dai carabinieri che si sono portati in casa delle due anziane ottuagenarie a seguito della loro chiamata, nel pomeriggio di domenica una donna giovane, di bell’aspetto e ben vestita, avrebbe bussato alla porta di casa delle anziane e con modi garbati avrebbe chiesto un bicchiere d’acqua. Una scusa banale insomma, in piena sintonia col caldo afoso di questi giorni, alle quali il buon cuore delle anziane non ha saputo dire di no.

Una volta in casa, stante sempre agli elementi finora raccolti, la giovane donna non sarebbe stata persa di vista neppure un secondo dalle due sorelle (da qui l’ipotesi di un complice) che si sarebbe messa a chiacchierare del più e del meno, intrattenendo per una decina di minuti le due anziane. Quindi una volta ringraziato per la cortesia ricevuta, è andata via. Solo più tardi le sorelle hanno scoperto di essere state derubate e hanno quindi allertato i carabinieri.

In casi come questi valgono sempre le raccomandazioni di non fare entrare sconosciuti in casa, neppure quando si presentano come incaricati di questo o quell’ente gestore di servizi, per controlli contatori, telefoni, impianti vari. E in caso di dubbi o sospetti, avvisare sempre i carabinieri.

Non è la prima volta infatti, che a Milena e nei vari paesi del Vallone, specie in giorni affollati come quando si tiene il mercato settimanale, oppure nei pomeriggi festivi d’estate (quando molti sono al mare), malintenzionati si aggirino per le vie interne alla ricerca di obiettivi facili, ovvero anziani che vivono da soli. Con una scusa banale che mira a fare presa sugli anziani, riescono a farsi aprire la porta e una volta dentro, sono già a metà dell’opera, riuscendo quasi sempre a portare a compimento il proprio disegno criminoso e quindi a derubare i malcapitati di turno.(di Roberto Mistretta)

Pubblicità Elettorale