Salute

San Cataldo. La Giunta propone l’abolizione del tesserino mensile per la refezione nelle scuole d’infanzia e la reintroduzione del ticket giornaliero.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta propone l’abolizione del tesserino mensile per la refezione nelle scuole d’infanzia e la reintroduzione del ticket giornaliero.

Gio, 01/06/2017 - 18:18

Condividi su:

SAN CATALDO. Una modifica al regolamento del servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia statali. E’ quello che la Giunta ha approvato come proposta da sottoporre al consiglio comunale. Tale provvedimento è stato adottato per rideterminare le tariffe della refezione scolastica al fine di andare incontro alle esigenze manifestate dagli utenti, eliminando il tesserino da consegnare mensilmente alla scuola di appartenenza e reintroducendo l’utilizzo del Ticket giornaliero variabile secondo la fascia ISEE di appartenenza. Pertanto, per la fruizione del servizio agli utenti verrà rilasciato , previa consegna della ricevuta di pagamento, un blocchetto di Ticket giornalieri , contenente numero ventidue Ticket necessari per la fruizione del servizio di un intero mese da completare con il nome e cognome dell’alunno e con la scuola frequentata,variabile secondo la fascia ISEE di appartenenza. La consumazione del pasto mensile è subordinata alla consegna del Ticket giornaliero alla scuola di appartenenza completo di tutti i dati. Gli utenti diversamente abili usufruiranno dell’esenzione totale. In caso di presenza di più figli ( frequentanti la scuola materna) l’utente fruirà della riduzione del 20% sull’acquisto dei ticket riferiti alla fascia di appartenenza ISEE. Per i bambini appartenenti ad associazioni, il ticket mensile sarà pari ad € 25,00. Le famiglie che versano in condizione di grave disagio economico potranno usufruire gratuitamente del servizio se la condizione di grave disagio in cui versano verrà certificata, mediante relazione rilasciata dal Servizio Sociale dell’Ente. Pertanto, l’amministrazione comunale ha deciso di modificare gli artt.4, 6 e 7 del regolamento in ordine alla gestione del servizio di refezione scolastica, abolendo il tesserino mensile e reintroducendo il Ticket giornaliero variabile secondo la fascia ISEE di appartenenza. Per la fruizione del servizio gli utenti dovranno ritirare presso il Servizio Politiche Educative i blocchetti di Ticket , dietro presentazione di ricevuta di pagamento. Per la fruizione del servizio l’utente dovrà giornalmente consegnare alla scuola di appartenenza il singolo Ticket staccato dal blocchetto e debitamente completato dei dati dell’alunno. Agli utenti che versano in grave disagio economico ed agli utenti diversamente abili che fruiranno gratuitamente del servizio verrà rilasciato mensilmente, senza la presentazione di alcun versamento, il blocchetto di Ticket, mentre la presenza di più figli ( frequentanti la scuola materna) comporta la riduzione del 20% sull’acquisto dei ticket riferiti alla fascia di appartenenza ISEE. Il ticket è stato fissato in 25 euro mensili per i bambini inseriti in struttura.

banner italpress istituzionale banner italpress tv