Salute

Serradifalco. Il Movimento A Strata Nova ha fatto realizzare 2500 brochure per guidare i cittadini a differenziare meglio i rifiuti.

Redazione 1

Serradifalco. Il Movimento A Strata Nova ha fatto realizzare 2500 brochure per guidare i cittadini a differenziare meglio i rifiuti.

Gio, 04/05/2017 - 01:00

Condividi su:

SERRADIFALCO. Duemilacinquecento brochure per illustrare ai cittadini come devono essere differenziati i vari rifiuti che giornalmente ci si ritrova a dover conferire tra i rifiuti da differenziare e quelli invece da conferire nell’indifferenziata. E’ l’iniziativa del Movimento politico A Strata Nova. Una iniziativa lodevole, considerato che le 2500 brochure le ha fatte realizzare a proprie spese al fine di consentire ai cittadini di avere a loro disposizione uno strumento agile e al tempo stesso efficace con il quale poter meglio organizzare la raccolta differenziata senza conferire in maniera erronea i rifiuti. Nella guida, infatti, vengono elencate tutte le tipologie di rifiuti e il modo come differenziarli in maniera corretta rispondendo così ai piccoli e i grandi interrogativi che in questo periodo assillano i cittadini a proposito delle modalità da seguire per determinate tipologie di rifiuti da differenziare. Le brochure, come ha reso noto il portavoce del Movimento A Strata Nova, Salvatore Sollami, saranno distribuite assieme al prossimo kit di sacchetti per la raccolta differenziata che il Comune andrà a distribuire ai cittadini. Il sindaco Leonardo Burgio ha elogiato l’iniziativa della Strata Nova ritenendola di grande sensibilità verso i cittadini e rispetto per l’ambiente.

banner italpress istituzionale banner italpress tv