Salute

San Cataldo. Un fiume di pellegrini in Chiesa Madre per i 100 anni dell’anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima.

Redazione 1

San Cataldo. Un fiume di pellegrini in Chiesa Madre per i 100 anni dell’anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima.

Lun, 15/05/2017 - 22:59

Condividi su:

SAN CATALDO. Un fiume di pellegrini nella serata di sabato 13 maggio ha gremito in ogni parte la Chiesa Madre nel 100° anniversario delle apparizioni di Nostra Signora di Fatima (in Portogallo). Dopo la solenne veglia di preghiera in Chiesa Madre, la bianca e bella immagine di Nostra Signora di Fatima, tra due ali di fedeli ha raggiunto il Santuario mariano del Convento per l’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Alla Madonna, l’Arciprete don Biagio Biancheri ha chiesto di benedire la Città, sostenere le famiglie e i giovani e soccorrere quanti sono nella difficoltà. Un ringraziamento è stato fatto a Radio Amore per la diretta che ha permesso agli ammalati di essere presenti con il cuore in Chiesa Madre e ai padri mercedari, nella persona del parroco fra Samuele Salis, alle corali della Madrice e del Convento per l’animazione liturgica del canto, così come anche alla banda Santa Cecilia, al Comando dei Vigili Urbani e a quanti nel silenzio hanno lavorato per la riuscita di un giorno di festa che è stato anche un momento storico che la comunità sancataldese ha vissuto con grande partecipazione e devozione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv