Salute

San Cataldo. Prosegue, con il sindaco Giampiero Modaffari in prima fila, l’iniziativa di volontariato “Ripuliamo la Città”.

Redazione 1

San Cataldo. Prosegue, con il sindaco Giampiero Modaffari in prima fila, l’iniziativa di volontariato “Ripuliamo la Città”.

Gio, 18/05/2017 - 20:51

Condividi su:

SAN CATALDO. S’è svolta oggi dalle ore 16 l’ennesimo  percorso di volontariato sociale “Ripuliamo la Città”. L’appuntamento è stato presso la villetta del quartiere Santa Maria di Nazareth. Qui, il sindaco Giampiero Modaffari con alcuni cittadini di buona volontà dotati di tagliaerba, rastrelli, palette, sacchetti e quant’altro, si sono lodevolmente adoperati al fine rendere decoroso le vie e gli spazi verdi del quartiere. Il tutto per dare ancora una volta un segno concreto di appartenenza ed un contributo per il miglioramento del decoro della Città. Per altro, non è la prima volta che vengono posti in essere simili esperienze di volontariato al servizio della Città. <Purtroppo – ha spiegato il sindaco – l’assenza di risorse economiche non ci permette di affidare i lavori di scerbatura ad imprese esterne, mentre il ridotto numero di operai comunali non ci consente di curare tutto il verde della Città ovvero si riesce a farlo ma in tempi non celeri. Molte imprese artigiane i cui titolari sono miei personali amici ci stanno gratuitamente aiutando, anche se ancora il lavoro di scerbatura da fare è tanto. Abbiamo già ripulito la villetta di Pizzo Carano, le scuole del 1° e 2° Circolo, la villetta e le strade del quartiere Mimiani nonche’ l’area adiacente l’ingresso dello stadio comunale…. ancora tanto lavoro ci aspetta>. Il sindaco ha poi concluso: <Se ciascuno di noi anziché lamentarsi a parole desse un concreto ed anche piccolo sostegno, certamente tutto sarebbe più bello ed accogliente. La Città è di tutti!>. Dunque, un altro pomeriggio di pulizia per dare vivibilità e decoro al centro urbano rendendolo più a misura di uomo e di cittadino.

banner italpress istituzionale banner italpress tv