Salute

San Cataldo. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Comune ed Istituto “Juvara” il cimitero comunale avrà una sua toponomastica.

Redazione 1

San Cataldo. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Comune ed Istituto “Juvara” il cimitero comunale avrà una sua toponomastica.

Lun, 15/05/2017 - 17:27

Condividi su:

SAN CATALDO. La corretta ed immediata individuazione di monumenti cimiteriali e l’inserimento nella “rete” dei cimiteri monumentali quali mete turistiche, sono alcune delle finalità principali del progetto di toponomastica cimiteriale, oggetto di un protocollo d’intesta stipulato tra il nostro Comune e Liceo Artistico Statale “Filippo Juvara” e riguardante il nostro Cimitero Comunale. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente in un incontro a scuola tra studenti ed amministratori. Intervenuti all’incontro il sindaco Giampiero Modaffari, l’assessore alla Cultura Maria Concetta Naro, quello alle Politiche Sociali Salvatore Sberna, il presidente del Consiglio comunale (nonché vicepresidente della Commissione comunale alla Toponomastica) Roberta Naro, il presidente della Commissione Toponomastica dott. Carlo Rosario Medico. Ad accoglierli, il vicario del dirigente scolastico dello “Juvara” prof. Luigi Di Salvo, gli studenti delle classi 3A, 3C e 4C coinvolti nel progetto (complessivamente 60) ed i docenti Sabrina Lo Celso, Rosaria Rio, Maria Teresa Riggi, Antonio Cupani, Luigi Bontà. “Nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro – ha dichiarato il prof. Di Salvo – abbiamo proposto il progetto al Comune, che prevede anche il posizionamento di targhe con indicazioni dei viali del Cimitero “. Il sindaco ha dichiarato: “Con la toponomastica cimiteriale intendiamo creare qualcosa di unico che servirà, ad individuare la tomba di un concittadino e di inserire il nostro Cimitero nel percorso turistico dei cimiteri monumentali”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv