SERRADIFALCO. Si svolgerà il 5 gennaio la prima edizione del Premio Serra del Falco. Ad organizzarlo è stata l’associazione Serra del falco del presidente Sergio Milazzo che celebrerà proprio in quella data il suo secondo anno di vita. I riconoscimenti, decisi all’unanimità dal consiglio di amministrazione dell’associazione e sottoposti all’esame e alla valutazione anche dell’assemblea dei soci, sono stati assegnati a persone o associazioni che si sono distinte nei loro campi portando in alto il nome e l’immagine di Serradifalco. L’evento prenderà il via alle ore 17,30 nella sala convegni di Palazzo Mifsud. Saranno quattro i premiati di questa prima edizione. Si tratta dello storico Salvatore Galletti (alla memoria), dell’oboista Gabriele Palmeri, dell’attore cinematografico e teatrale Rosario Petix e dell’associazione culturale musicale “Cav. Angelo Licalsi”.
Lo storico Salvatore Galletti (nella foto accanto in bianco e nero) è ricordato come autore di tantissime opere su Serradifalco che hanno contribuito alla crescita culturale e sociale della comunità.
L’associazione bandistica Cav. Angelo Licalsi (nella foto di gruppo accanto) proprio quest’anno compie il suo sessantesimo anniversario e che ha contribuito alla formazione e all’affermazione musicale di intere generazioni di serradifalchesi.
Premiati anche l’oboista Gabriele Palmeri 8nella foto accanto), finalista a “Tu si que vales” e vincitore di numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali e l’attore Rosario Petix protagonista affermato in fiction televisive di successo come Ris Delitti imperfetti, o come Commissario Rex, Squadra antimafia, ma anche in film come quello su Felicia Impastato e su Libero Grassi, o in Rosso Mille Miglia e La Notte non fa più paura.
Serradifalco. Ecco i riconoscimenti per la prima edizione del Premio Serra del Falco.
Mar, 03/01/2017 - 15:30
Condividi su:

