SAN CATALDO. Una giornata di durissimo lavoro per fronteggiare l’emergenza neve. E’ stata quella odierna per il sindaco Giampiero Modaffari. Il primo cittadino, grazie all’aiuto portato da parte di tutti i volontari e dal corpo della polizia municipale e da associazioni locali, ha lavorato senza sosta per risolvere piccole e grandi criticità venutesi a determinare a seguito dell’eccezionale nevicata di queste ultime ore.
In particolare, tra le novità più importanti dell’ultima ora c’è l’ordinanza con la quale il sindaco ha disposto per sabato 7 gennaio la chiusura delle scuole cittadine che avevano previsto la loro riapertura proprio per questa giornata.
Il primo cittadino ha spiegato che, <Considerato il persistere delle avverse condizioni meteorologiche con forti ed abbandonati nevicate, e rilevato che domani 7 Gennaio 2017 alcune Istituzioni scolastiche della nostra Città hanno previsto il rientro dalle vacanze natalizie, al fine di garantire e preservare la sicurezza e l’incolumità pubblica degli allievi e personale scolastico, è stata prevista l’ emanazione di apposita Ordinanza Sindacale di chiusura delle scuole>.
Nel contempo, è stato messo a punto un piano di interventi in notturna con spargimento di sale nelle principali arterie stradali cittadine. Il sale è stato sparso su tratti a minore pendenza di Mimiani, mentre per quelli in forte pendenza non è stato possibile poiché il trattore aveva problemi di tenuta allo scivolamento. Una situazione critica e non facile. Lo spargisale è intervenuto anche nella zona di Pizzo Carano. S’è intervenuti anche in Via Viviano e nella strada per la stazione ferroviaria. Il sindaco ha comunque raccomandato di non uscire da casa ed avventurarsi per le strade anche con uso di catene da neve.
San Cataldo. Disposta per sabato 7 gennaio la chiusura delle scuole. Sparso sale in diverse strade cittadine.
Ven, 06/01/2017 - 20:21
Condividi su:

